Prezzo€ 300 con cavallo in fida,
€ 200 con cavallo proprio. Include:
|
Programma1° giorno: (30 km circa, 6 ore di percorrenza): ritrovo dei partecipanti previsto per le h. 9, preparazione dei cavalli e partenza intorno alle h. 10. Il primo giorno si va da Bastia a Murazzano, passando per una fitta rete di sentieri e strade campestri tra vigneti, noccioleti e boschi di Robinia: sui sentieri della resistenza s’incontreranno il monumento ai caduti, il “Bric della Fornera”, la Madonna delle Surie, la Strada del ponte Medioevale, lo Sbaranzo e a seguire la strada per Rocca Cigliè, dove è previsto un delizioso pranzetto all’aperto preparato dal cuoco dell’organizzazione, l’insostituibile Gigi. Nel pomeriggio si raggiunge Belvedere delle Langhe per poi scendere sui sentieri dei pedaggi medioevali fino a Murazzano. Il ristorante del centro storico apre le sue porte agli ospiti per una cena tipica; pernottamento in agriturismo o B&B con spazio dedicato per i cavalli.
2° giorno: (30 km circa, 6 ore di percorrenza): la mattina ci si sveglia di “buon’ora” per consumare la ricca e tipica colazione “langhetta”; la guida ha già pensato ai cavalli distribuendo loro acqua e profenda… Partenza alle h. 9.30 alla volta di Dogliani: passando nei pressi dello zoosafari di Murazzano si attraversano dapprima i bellissimi alpeggi dell’Alta Langa, i boschi tra Bossolasco e Somano dove ancora una volta s’incontrerà il cuoco dell’organizzazione, Gigi, pronto a servire il pranzo all’aperto. Nel pomeriggio si percorrono alture e crinali e si raggiungono punti panoramici di grande bellezza fino a ridiscendere verso la fondovalle fiancheggiando i vigneti del Dolcetto. Nel tardo pomeriggio rientro e fine dei servizi. PARTENZA/RITORNO: Bastia (Mondovì).
ORARIO DI INCONTRO/LUOGO: h. 9.00 ritrovo a Bastia. BAMBINI: a partire dai 14 anni con tecnica equestre media. QUANDO: da aprile a novembre. LINGUE: italiano, francese, inglese. PARTENZA GARANTITA: minimo 4 persone. |